La grata blindata avvolgibile Rollgrate® è unica, ma ha due modalità: grata e tapparella. Entrambe sono comandate dal pulsante elettrico che avvia la salita e la discesa del rullo motorizzato (vedi box a lato). L'inserimento e il disinserimento dei catenacci avviene azionando l'apposita maniglietta posta al centro dell'elemento di chiusura (fig.1).
Quando Rollgrate® è completamente abbassata si presenta come una normale tapparella chiusa con gli elementi della grata impacchettati.
In questa modalità i catenacci di sicurezza (che ancorano il serramento al muro) si possono disinserire o inserire manualmente, portando rispettivamente la maniglietta di chiusura in posizione OPEN o CLOSE (fig.1).
Se si desidera aprire completamente Rollgrate®, liberando il punto luce, si porta la maniglietta in posizione OPEN (fig.1) in modo da ritrarre i catenacci. Così facendo Rollgrate® è libera di sollevarsi: premendo il tasto di risalita, Rollgrate® seguirà la tapparella nell'avvolgimento fino all'altezza desiderata o fino scomparire completamente nel cassonetto.
Allo stesso modo, per abbassare Rollgrate® basterà premere il pulsante di discesa.
Per il passaggio a modalità grata è sufficiente premere il pulsante di risalita con la maniglietta in posizione "CLOSE" (fig.1): l'azione di avvolgimento distenderà gli elementi di Rollgrate® creando una "maglia" e realizzando così la configurazione grata. Una volta azionato, l'avvolgimento prosegue automaticamente fino alla massima estensione di Rollgrate®, ovvero fino a quando interviene il finecorsa grata (fig.2).
E' comunque possibile interrompere l'avvolgimento in qualsiasi istante per regolare l'apertura degli elementi all'altezza desiderata.
Nella configurazione grata i catenacci sono automaticamente bloccati e non possono essere disinseriti manualmente.
La grata avvolgibile Rollgrate® si sostituisce alle comuni tapparelle o saracinesche. Tuttavia, essendo un serramento di sicurezza, è realizzata in metallo e come tale è necessario motorizzarne l'avvolgimento perchè possa essere operata con praticità. Nei casi in cui una tapparella blindata fosse già presente non è necessario sostituirla: si integra semplicemente il corpo nuovo grata al corpo tapparella esistente.
Innovazione e sicurezza in un unico prodotto
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Per saperne di piu' clicca qui. OK